Un trio di manifestazioni per l’estate coneglianese: la città ospita “Conegliano beach”, “Cinemadamare” e “Festalonga”

Viale Carducci

L’estate coneglianese quest’anno vedrà un trio di manifestazioni, tra conferme di appuntamenti consolidati e novità all’orizzonte.

Si parte con la prima edizione di “Conegliano beach”, iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Artiglio, in programma nel centralissimo viale Carducci dal prossimo 22 giugno al 7 luglio.

“Allestiremo il viale in stile marino, come una zona estiva simpatica – ha raccontato Claudia Brugioni, assessore agli Eventi – Ci saranno giochi per bambini, un angolo per l’arte e casette di street food: tutto in un’atmosfera marinara. Stiamo poi pensando a delle gite e percorsi a piedi in città”.

Una manifestazione che si intreccerà con il festival Cinemadamare, 22esima edizione di un’iniziativa che farà tappa a Conegliano dal 1° al 6 luglio.

Si tratta di un campus di cinema itinerante e internazionale, un centro di produzione che riunirà studenti e filmmaker provenienti da 50 Paesi del mondo.

Allo stesso tempo il 5, 12 e 19 luglio tornerà la manifestazione Festalonga, iniziativa organizzata dall’assessorato al Turismo con Conegliano In Cima, che unisce spettacolo, musica e shopping, per tre venerdì sera di divertimento in città.

L’unica modifica quest’anno riguarderà il primo appuntamento, dove l’evento sarà in una “versione accorciata”, coinvolgendo corso Mazzini e Vittorio Emanuele II, assieme a Corte delle Rose, considerato che viale Carducci ospiterà “Conegliano beach”.

“Se c’è condivisione, ci deve essere collaborazione tra commercio e turismo – le parole di Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima – Per me le sinergie sono importanti, come lo è il fatto che la clientela possa andare nei negozi e divertirsi. L’augurio è che questo format possa continuare anche in futuro”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati