Il weekend del 9 e 10 aprile ha visto, a Conegliano, la prova di Coppa Italia Assoluti nella sua fase regionale e la Coppa di Primavera per le categorie Under 10.
Entrambe le competizioni si sono tenute nella splendida cornice della Zoppas Arena di Conegliano e hanno visto scendere in pedana gli atleti impegnati nelle tre armi di scherma: fioretto, sciabola e spada.
“Con il supporto dell’amministrazione comunale di Conegliano e del Comitato Regionale Veneto, la nostra società si è dimostrata ancora una volta all’altezza nell’organizzazione di questi eventi. Dopo le due prove nazionali organizzate nel 2018 e nel 2019 sono arrivati gli anni del Covid” affermano dal team coneglianese.
“Poi una lenta ripresa nella primavera del 2021, le prime due prove del campionato interregionale under 14 per la stagione 2021/2022 (una delle quali organizzata presso le Fiere di Santa Lucia) fino alla gara di sabato e domenica scorsi: finalmente anche per la scherma con i genitori e gli appassionati seduti sugli spalti” continuano.
Oltre agli atleti in categoria assoluti, la Scherma Conegliano ha schierato ben quindici fiorettisti under 10.
Queste future promesse hanno vinto, per la terza volta consecutiva, la coppa in palio per la squadra più numerosa in gara, premiati in questa occasione dal presidente del Comitato Regionale Veneto, Alberto Spiniella e dall’assessore allo sport del comune di Conegliano, Primo Longo.
“E’ una grande soddisfazione per la Società Scherma Conegliano questo risultato. – conclude la società coneglianese – Risultato che fa ben sperare per il prossimo obiettivo: rendere sempre più accessibile a tutti questo sport da praticare nella sala scherma cittadina”.
(Foto: Società Scherma Conegliano).
#Qdpnews.it