Un weekend all’insegna dello sport: più di 250 atleti da Nord Italia e Romagna al Campionato MSP Italia, ospitato dal Roller Team Conegliano

L'Asd Roller Team Conegliano ha ospitato la Fase 3 del Campionato MSP Italia di Pattinaggio artistico, nella palestra dell'istituto "Da Collo" di Conegliano
L’Asd Roller Team Conegliano ha ospitato la Fase 3 del Campionato MSP Italia di Pattinaggio artistico, nella palestra dell’istituto “Da Collo” di Conegliano

Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna dello sport: l’Asd Roller Team Conegliano ha infatti ospitato la Fase 3 del Campionato MSP Italia di Pattinaggio artistico, nella palestra dell’istituto “Da Collo” di Conegliano.

L’iniziativa è stata organizzata con l’ente di promozione sportiva MSP Italia, che conta più di 200 società di pattinaggio affiliate in tutto il territorio nazionale.

La manifestazione prevede 10 tappe dislocate in tutta Italia, con l’attribuzione del trofeo del campionato in occasione della tappa conclusiva di novembre, la fase nazionale prevista a giugno e quella internazionale sempre nel mese di novembre. A dicembre, invece, si disputerà la World Cup.

Lo scorso sabato e domenica sono stati quindi ospitati più di 250 atleti, provenienti da 21 società sportive, con sede nel Nord Italia e in Romagna.

Gli atleti sono stati suddivisi tra il pomeriggio di sabato e tutta la giornata di domenica. La due giorni ha visto gareggiare bimbi dai 4 anni in su e ragazzi di tutti i livelli, dai principianti agli agonisti, compresa la categoria Farfalle (ovvero gli atleti diversamente abili), i Gruppi Spettacolo e la categoria Adulti.

“Ci auguriamo di poter continuare, organizzare e ospitare eventi in collaborazione e con il sostegno del Comune di Conegliano, che anche quest’anno ci ha fornito il patrocinio”, ha affermato Monica Feletti, presidente dell’asd Roller Team Conegliano.

Intanto, all’appuntamento, era presente anche l’assessore allo Sport Primo Longo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Ma per il Roller Team Conegliano le soddisfazioni sono state doppie lo scorso weekend: durante il Campionato provinciale Fisr di Silea, Anna Bernardi si è classificata terza, nella categoria Divisione Nazionale B. Nono posto, invece, per Sofia Granziera negli Allievi regionali B.

Soddisfazione per la quale l’associazione sportiva ha ringraziato pubblicamente l’allenatrice Luana Zanella, per il lavoro svolto in ambito agonistico, e Agnese Misasi per aver accompagnato le atlete alla competizione.

(Foto: Asd Roller Team Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati