Una cartolina di Paperino a 10 euro per l’associazione: minorenne truffata con il “trucco dei resti”

Foglio di via dalla città di Conegliano della durata di tre anni per un trentenne pregiudicato, residente a Pisa ma nato a Torino, che a metà gennaio aveva truffato una minorenne

L’uomo, che avrebbe detto di far parte di un’associazione di ex detenuti, per raccogliere delle offerte ha proposto, di fronte alla stazione dei treni, alla giovane una cartolina di Paperino in cambio di 10 euro. 

La ragazza gli ha dato 100 euro e l’uomo, con il classico “trucco dei resti” gliene ha restituiti solo 40 euro, intascandosene 60. L’uomo era assieme ad altre persone che sono risultate estranee ai fatti. 

Accortasi la ragazza ha protestato ma l’uomo in risposta le ha detto che l’offerta era già stata registrata. È scattata dunque la denuncia per truffa da parte degli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano e il successivo foglio di via dalla città. 

Provvedimento che gli è stato notificato nei giorni scorsi mentre l’uomo si trovava a Lodi dove, pare a causa della medesima tecnica, aveva “litigato” anche con una donna invalida. Anche in questo caso sono intervenute le Forze dell’ordine. 

(Fonte foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati