Come ogni 25 aprile che si rispetti, ecco tornare l’appuntamento con lo Junior Meeting. Lunedì 25 aprile 2022 lo stadio comunale Soldan è pronto a riempirsi, nuovamente, di giovani. L’appuntamento da non perdere è infatti con la manifestazione organizzata dai giovani di Atletica Silca Conegliano, guidati dal presidente Francesco Piccin.
Una nuova edizione per quello che è diventato uno degli eventi più caratteristici della società coneglianese, che da sempre ha un occhio di riguardo nei confronti dei giovani, possano essi diventare i campioni di domani o i dirigenti di domani.
Lo Junior Meeting è proprio questo, un insegnamento, un’esperienza di vita dopo coloro che di solito gareggiano, faticandosi e divertendosi, per una volta si mettono a disposizione degli altri. Si mettono dietro le quinte e si danno da fare per gli altri. Per permettere ai propri coetanei di partecipare.
È nato proprio con questo intento, quello di far toccare con mano ai giovani quello che vuol dire darsi da fare per organizzare gli eventi sportivi ai quali loro partecipano, solitamente, come protagonisti. La manifestazione sarà di livello nazionale per allievi, junior, promesse e senior, regionale per ragazzi e cadetti e sarà valida come campionato regionale UsAcli per le categorie giovanili maschili e femminili.
“Organizzare lo Junior Meeting per noi è un impegno anche morale – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – non si tratta solo di proporre un evento interamente a portata di giovani, ma anche di dare insegnamenti che travalicano i confini dello sport, in senso stretto. Diamo ai nostri giovani di Atletica Silca Conegliano di vivere lo sport da un altro punto di vista, da una prospettiva diversa ma non meno importante. Senza il lavoro che c’è dietro le quinte, un evento come lo Junior Meeting non potrebbe vedere la luce. È importante che i nostri giovani ne prendano coscienza. Credo sia particolarmente utile per il loro processo di crescita”.
(Fonte e foto: Atletica Silca Conegliano).
#Qdpnews.it