Comunità sotto choc: Andrea muore a 36 anni. “Aiutiamo la ricerca contro la Sla”

Dolore incommensurabile, a Cordignano e non solo, per la scomparsa – a soli 36 anni – di Andrea Dal Mas.

Il giovane, che risiedeva a Silvella, era molto conosciuto in paese e fuori: dopo gli studi all’Istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, aveva lavorato come cameriere alla trattoria Pull In Alla Vecchia Filanda, dove era benvoluto da tutti, sia colleghi sia clienti.

Circa cinque anni fa gli fu diagnosticata la terribile Sla (sclerosi laterale amiotrofica, malattia degenerativa del sistema nervoso centrale), contro la quale ha lottato con tutte le forze fino al decesso, avvenuto mercoledì scorso 1° maggio.

Sono in tanti a piangerlo, a partire da mamma Zoe e papà Pietro, dai fratelli Mauro e Riccardo, uniti a nonna, zii, cugina, tutti gli altri parenti e i tanti amici.

Il funerale di Andrea Dal Mas sarà celebrato oggi venerdì a partire dalle ore 15.30 nella chiesa arcipretale di Cordignano, dove ieri sera è stato recitato il Santo Rosario.

Nell’epigrafe spicca una precisa richiesta della famiglia a chi vorrà onorare la memoria del loro caro: non fiori ma eventuali offerte da devolversi al Cresla (Centro regionale esperto per la Sla) di Torino per la ricerca contro la Sla.

(Foto: Onoranze funebri Zanette)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati