Cordignano aderisce al progetto “Tamponi in Comune”. Campagna: “Confidiamo di poter essere operativi fra pochi giorni”

Anche Cordignano ha da subito aderito al progetto “Tamponi in Comune”, che prevede di effettuare i tamponi scolastici a tutte le classi del Comune che avranno bisogno di questo servizio. La sede è stata individuata nei locali della palestra di Villa di Villa.

“Ringrazio in primis l’assessore alla famiglia Cinzia Soneghet – spiega il sindaco Roberto Campagna – che da subito si è attivata per trovare le persone e il luogo per fare i tamponi”.

Da parte dell’esponente di giunta sono arrivati i ringraziamenti ai volontari. “Ringrazio – afferma Soneghet – i volontari che senza tentennare si sono resi disponibili per dare il loro prezioso contributo a questa bella iniziativa che, tra l’altro, sarà di supporto alle famiglie dei ragazzi coinvolti, evitando sia la strada per recarsi ai punti tampone sia il tempo che le famiglie devono ricavare per portarli”.

Il servizio sarà attivo all’occorrenza, con tutto il materiale messo a disposizione dall’Ulss 2, dai dispositivi di protezione individuale ai tamponi che saranno processati direttamente in loco e prontamente refertati.

“Confidiamo di poter essere operativi fra pochi giorni, anche alla luce dei tanti casi che in questi giorni stanno mettendo a dura prova la tenuta psicologica di tutto il mondo della scuola” conclude Campagna.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati