Cordignano, Marta Zanardo è il nuovo presidente del Consiglio d’Istituto del comprensivo Ippolito Nievo

“E’ un servizio per me ed è con questo spirito che ho accettato”. Ha dichiarato Marta Zanardo (nella foto), neo presidente del Consiglio d’Istituto di Cordignano. “Io e mio marito – ha aggiunto – crediamo molto nell’educazione e nella corresponsabilità scuola-famiglia e per questo mi sento molto supportata da lui a fare questo servizio per i nostri figli e per i figli di tutti”.

Il nuovo consiglio d’Istituto del Comprensivo Ippolito Nievo di Cordignano si è riunito per la prima volta mercoledì 16 dicembre, in video conferenza Meet, con inizio alle 18.30.

Il dirigente scolastico Giuseppe Greco ha aperto i lavori salutando e ringraziando tutti i presenti. Quindi si è passati alla distribuzione dei vari incarichi: la presidente Marta Zanardo; il vice presidente Vanni Meneghetti, i componenti della giunta esecutiva, composta da due genitori Federica Covre e Mauro Facchetti, dal docente Alfonso Miele (che ricopre anche il ruolo di vice dirigente scolastico) e in rappresentanza del personale Ata Antonella Ferrazzi. Inoltre sono stati entrati a far parte dell’Organo di Garanzia i docenti Annaresi Tomiet e Agostina Pavan. Organo chiamato in causa quando vengono contestate delle sanzioni disciplinari.

Il dirigente scolastico ha spiegato che in questa fase dell’anno solitamente si deve approvare il piano annuale, entro dicembre. Per questa ragione il prossimo 22 dicembre verrà convocata la giunta allargata al direttore generale dei Servizi Amministrativi Maurizio Palmieri, per analizzare tale documento, in tempo utile per consentirne l’esame ai revisori dei conti. Verso il prossimo 8 gennaio 2021 si riunirà il Consiglio di Istituto per la dare il parere favorevole. Nel frattempo si andrà in gestione provvisoria.

Il Consiglio ha affrontato una ampia riflessione anche sul tempo scuola per le classi delle secondarie di primo grado di Cordignano ed Orsago, per il prossimo anno scolastico: lezioni su sei giorni o su cinque giorni la settimana. Il dirigente Giuseppe Greco si è riservato di valutare le deliberazioni del precedente Consiglio d’Istituto e delle relative circolari.

Il nuovo Consiglio d’Istituto è composto da otto genitori: Federica Covre, Vanni Meneghetti, Marta Zanardo, Mauro Facchetti, Lorena Bottan, Dario Poletto, Tiziano Feltrin e Francesca Raso.

I docenti che ne fanno parte sono Alfonso Miele, Michela Da Ros, Katia Turturici, Annaresi Tomiet, Agostina Pavan, Francesca Della Colletta, Donatella Zanardo, Stellina Merlo. Il personale Ata è rappresentato da Stefania La Torre e Antonella Ferrazzi.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Marta Zanardo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati