Furti di auto in centro, il sindaco: “Attivo il controllo di vicinato e aumentati i pattugliamenti”

Dopo i furti nelle case a Cordignano nel mirino dei ladri sono finite le auto.

Una Fiat Punto Evo è stato rubata e c’è stato un tentativo non andato a buon fine anche per una Fiat Panda Cross, entrambe erano parcheggiate, lo scorso fine settimana in centro paese.

Dopo le abitazioni di Villa di Villa di Cordignano, i malviventi hanno come obiettivo le auto, a quanto pare utilitarie.

Nella notte tra sabato e domenica è stata rubata una Fiat Punto Evo del 2010 che si trovava nel parcheggio del campo sportivo di Cordignano in via De Coubretin.

La notte di domenica ignoti hanno tentato di fare il colpo anche con una Panda Cross parcheggiata in via Leopardi ma il tentativo non è andato a buon fine.

“Per quanto riguarda i recenti episodi di criminalità siamo in costante contatto con le forze dell’ordine. – afferma il sindaco di Cordignano Roberto Campagna – Abbiamo avviato un’attività di prevenzione con una pattuglia di vigili urbani che nelle ore serali è presente nel territorio”.

“A Cordignano è attivo anche il controllo di vicinato con circa 60 volontari, residenti in diverse zone del comune, che collaborano con le forze dell’ordine segnalando in modo organizzato situazioni che possono generare allarme. – conclude il primo cittadino – L’amministrazione comunale è vicina alle famiglie le cui abitazioni sono state visitate dai ladri”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati