La Giunta di Cordignano, guidata dal sindaco Roberto Campagna, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la Strada Provinciale 71 e le comunali via Trento e via Montenero, in località Pinidello.
L’importo per l’opera è di 325 mila euro, 132.500 dei quali saranno finanziati grazie a un contributo provinciale, mentre i restanti 192.500 verranno coperti con risorse comunali già destinate alla realizzazione della rotatoria.
L’apertura del cantiere è prevista per la prossima primavera, dopo che sarà stata espletata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori.
“La presenza di fabbricati e di attività di ristorazione con i relativi accessi, di recinzioni che riducono la visibilità e la velocità con cui si corre sulla provinciale nonostante il limite imposto di 50 chilometri all’ora rendono difficili e soprattutto pericolose le manovre di attraversamento dell’incrocio. Da qui l’esigenza di intervenire per migliorare le condizioni di sicurezza del nodo” il commento di Campagna.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it