Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene protagoniste a Prealpi in Festa

Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene protagoniste a Prealpi in Festa

“Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” è il tema della conferenza organizzata nell’ambito della 29esima edizione della manifestazione Prealpi in Festa, in programma a Cordignano dall’8 al 12 novembre, per promuovere il territorio all’interno del sito Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Giovedì 9 novembre alle 18 nell’aula magna delle scuole medie (con ingresso da via Vittorio Veneto) dialogheranno in una tavola rotonda il direttore dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Giuliano Vantaggi, l’imprenditore a capo del Gruppo Labor Legno di Cordignano Patrizio Dei Tos e, in video collegamento, Mario Luongo, coordinatore della nuova guida del quotidiano “la Repubblica” dedicata proprio alle colline del Prosecco e che sarà presentata in questa occasione.

“Paesaggio, cultura, arte, enogastronomia, eccellenze artigiane e produttive: questa guida è una valorizzazione dell’intero territorio e delle sue zone, core, buffer e commitment, della quale Cordignano fa parte – commenta Giuliano Vantaggi, site manager dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. E lo fa attraverso e soprattutto, i racconti delle persone, nate nel trevigiano, che hanno disegnato la storia di questa provincia e l’hanno resa grande. A loro e a tutte quelle persone, istituzioni e attività che con dedizione promuovono l’intera area delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, va il nostro ringraziamento: insieme stiamo portando nel mondo una destinazione Meraviglia, patrimonio UNESCO”.

“Cordignano si sta preparando per Prealpi in Festa con un ampio e interessante programma di eventi culturali, enogastronomici e folcloristici. La novità di questa edizione è la collaborazione con l’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene per promuovere all’interno del sito Unesco il nostro comune e il turismo sostenibile nell’area”, afferma il sindaco di Cordignano Roberto Campagna.

L’incontro sarà preceduto, alle 17.30, dall’inaugurazione della postazione di ricarica solare per le biciclette elettriche, installata in via Vittorio Veneto. La postazione, realizzata dalla ditta Barrel Srl, è  frutto della collaborazione tra Savno Spa, Consiglio di Bacino Sinistra Piave e Associazione Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati