Palloncini e i tanto amati girasoli per l’ultimo saluto a Jessica Andreatta. “Sei volata in punta di piedi e diventata una stella splendente”

Palloncini e i tanto amati girasoli per l'ultimo saluto a Jessica Andreatta
Palloncini e i tanto amati girasoli per l’ultimo saluto a Jessica Andreatta

Palloncini bianchi e i tanto amati girasoli: la chiesa di Cordignano era gremita, oggi giovedì pomeriggio, per l’ultimo saluto a Jessica Andreatta, la 24enne morta improvvisamente lunedì.

Nei muri esterni dell’edificio sacro le amiche e gli amici hanno voluto appendere dei cartelloni con le foto dei bei momenti trascorsi assieme. 

“Cara Jessica vogliamo ricordarti facendoci aiutare dalla passione della musica – si legge in uno di questi – questo ci accomunava. Sei volata in punta di piedi e sei diventata una stella che splende, fa rumore e si illumina“.

Altri cartelli ricordano invece la passione per la vita che aveva Jessica, strappata troppo presto all’affetto di tutto coloro che le hanno voluto bene. Presenti anche molti compagni di scuola e i colleghi di lavoro della scuola materna di Pinidello e della cooperativa Terra Fertile di Silvella.

“L’interrogativo sul senso della vita oggi rimbalza dentro di noi e ci fa rimanere in silenzio – ha aggiunto don Claudio Carniel, parroco di Cordignano -. Ed è proprio in questi momenti che dobbiamo cercare la luce nella fede”.

Al termine della cerimonia gli amici, tra le lacrime e gli abbracci, hanno lasciato volare in cielo dei palloncini bianchi.

Presente al funerale anche il sindaco Roberto Campagna, che ha voluto così esprimere la solidarietà e la vicinanza di tutta la comunità ai familiari e agli amici di Jessica.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati