Pasiano (Pn), pensionato trevigiano precipita dal tetto dove stava lavorando una ditta di Cordignano e si frattura il femore

Scavalca la protezione dell’impalcatura allestita dalla ditta Tofano di Cordignano, specializzata nello smaltimento amianto, nelle coperture civili ed industriali e nell’installazione di impianti fotovoltaici, ma sotto il suo peso il tetto ha ceduto (nella foto) ed è precipitato da un’altezza di 5 metri, riportando fratture agli arti. E’ successo questa mattina  poco dopo le 10, con l’intervento del Suem e dei carabinieri della stazione di Prata di Pordenone a Pasiano di Pordenone, in via Pedrina presso un complesso residenziale di proprietà di un 71enne trevigiano di Roncadelle, pensionato.

Una volta sul posto i militari  hanno accertato che il pensionato verso le 10, al fine di controllare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del proprio immobile, dopo aver scavalcato la protezione metallica dell’impalcatura, è salito sul tetto su un punto che ha ceduto sotto il suo peso facendolo quindi precipitare a terra dopo un volo di circa cinque metri.

L’uomo come detto ha riportato la frattura del femore e dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale del Suem dell’ospedale di Pordenone è stato caricato ed elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Udine ove non versa in pericolo di vita. Al momento dell’ accaduto gli operai della ditta appaltatrice dei lavori, la Tofano, erano impegnati in un’altra area del cantiere, e si sono accorti del fatto soccorrendo il malcapitato e chiamando i soccorsi.

(Fonte e foto: Compagnia carabinieri Sacile).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati