Patrizio Dei Tos (nella foto) è entrato a far parte della squadra di Maria Luisa Meroni, amministratrice delegata dell’azienda lecchese Meroni Srl, presidente di Confindustria Bulgaria e della Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio, eletta ieri al vertice di Confindustria Est Europa fino al 2024 succedendo a Luca Serena.
Il fondatore e presidente del Gruppo Labor Legno di Cordignano (Treviso) di cui fa parte Itlas, azienda leader in Italia nella produzione di pavimenti in legno, avrà la delega ad Ambiente e Sostenibilità. Dei Tos da un anno è presidente di Confindustria Serbia.
Confindustria Est Europa è formata dalle undici confindustrie internazionali presenti nell’area e rappresenta un elemento strategico per tutto il Sistema Confindustria per via del nuovo scenario economico che si è delineato anche a causa dell’emergenza pandemica.
Su ambiente e sostenibilità il neo delegato di Confindustria Est Europa in questi anni ha fatto perno per la crescita di Itlas, ma ha già iniziato a costruire un percorso nuovo anche nell’ambito di Confindustria Serbia.
“L’economia circolare e la sostenibilità dei prodotti devono essere per noi un tema quotidiano, qualcosa che ci inserisca come imprese in un circolo virtuoso per tutti. – ha affermato nel corso dell’Assemblea annuale di Belgrado – Non dobbiamo mai perdere di vista quanto di buono facciamo in Italia e dobbiamo con orgoglio insegnare e credere nel valore del riciclo, nel valore delle materie prime secondarie e pensare che un domani ecosostenibile sia possibile e cominciare a costruirlo“.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it