È deceduto ieri, venerdì 1° aprile, Serigne Balla Gaye, 48enne senegalese padre di cinque figli il quale, come ogni giorno, si stava recando al lavoro a bordo della propria bicicletta, in direzione della Pulisplendor, impresa di pulizia situata a Belluno, per la quale lavorava tramite un’agenzia interinale.
L’incidente è avvenuto a Sedico, nelle vicinanze del ponte San Felice. Serigne Balla Gaye era residente a Cordignano ma risultava domiciliato a Belluno e, mentre si stava dirigendo verso il proprio luogo di lavoro, di prima mattina, un Fiat Doblò con a bordo degli operai l’ha travolto: il conducente avrebbe affermato agli inquirenti di non essere stato in grado di evitare il 48enne.
Il tratto in cui si è verificato l’incidente è stato chiuso al traffico per tutto il tempo necessario a eseguire i rilievi, mentre il Doblò è stato sequestrato.
I soccorsi sono purtroppo risultati vani e il 48enne è deceduto ieri all’ospedale di Belluno.
In queste ore c’è cordoglio nella vasta comunità senegalese non solo di Cordignano ma dell’Alta Marca, che ha fatto sapere che per ricordare il proprio connazionale si svolgerà una cerimonia privata con una preghiera in casa tra i familiari.
Quando sarà possibile, la salma di Daye verrà rimpatriata in Senegal, dove vive la sua famiglia e dove si terrà la cerimonia funebre.
(Foto: web).
#Qdpnews.it