Un fine settimana di musica lirica e di gemellaggio enogastronomico in paese

Un fine settimana di musica lirica e di gemellaggio enogastronomico a Cordignano

Due giorni di musica e di enogastronomia, sabato 23 e domenica 24 marzo, promossi dall’Amministrazione comunale di Cordignano, dalla Biblioteca civica, dalla scuola di musica “Achille Felet” e dalla parrocchia di Cordignano. Protagoniste saranno due giovani promesse del canto lirico – la soprano Carmen Bocale e la mezzosoprano Federica Coco – che provengono dal conservatorio di Rodi Garganico, in provincia di Foggia.

“deGUST.Opera” è il titolo del primo evento, che si terrà sabato 23 marzo alle 18 nell’aula magna della scuola secondaria di Cordignano, in via Vittorio Veneto. Le due cantanti liriche, accompagnate al pianoforte dal maestro Bruno Bit, si esibiranno in “Voci del Gargano”, con famose arie e duetti. Il concerto sarà seguito dalla degustazione di specialità delle due regioni di provenienza degli artisti, la Puglia e il Veneto. La guida del “gemellaggio enogastronomico” sarà la sommelier Michela Taffarel.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/63GSp3uVA9Dkh9fQ7

Il 24 marzo, giorno in cui si celebra la Domenica delle Palme, è in programma il secondo evento, che si terrà alle 16 nella chiesa dei Santi Maria Assunta e Cassiano di Cordignano con l’esecuzione dello “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. Il concerto sarà introdotto da alcuni brani eseguiti dalla Corale San Cassiano del Meschio e dalla soprano maestra Rosa Ricciotti, insegnante delle due soliste. Cantanti e coro avranno l’accompagnamento di un quartetto d’archi e del maestro Bruno Bit al basso continuo. L’ingresso è libero.

(Foto: Comune di Cordignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati