Amadeus e Gianni Morandi lanciano al Festival di Sanremo il contest per la scelta delle mascotte di Milano Cortina 2026

“Fiori” e “ermellini” i due disegni finalisti del contest “disegna la mascotte”
“Fiori” e “ermellini” i due disegni finalisti del contest “disegna la mascotte”

Sono state presentate ieri sera, durante la seconda puntata del Festival di Sanremo, le due rappresentazioni finaliste del concorso “disegna la mascotte“. 

Il Contest rivolto alle scuole italiane decreterà le mascotte ufficiali delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026

Le Olimpiadi tornano dunque a Sanremo a meno di tre anni dall’inizio dei Giochi. Sul palco dell’Ariston erano stati “lanciati” anche i sondaggi per la scelta del logo e della musica. 

Dal palco dell’Ariston Amadeus e Gianni Morandi hanno svelato i due disegni finalisti del concorso (scelti tra i 1600 ricevuti) lanciato a febbraio 2022 dal Ministero dell’Istruzione e del Merito insieme alla Fondazione Milano Cortina 2026

I due disegni finalisti

La prima proposta – presentata da Amadeus – si intitola “Fiori” ed è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto comprensorio Sabin di Segrate di Milano e raffigura una stella alpina e un bucaneve.

“Una stella alpina e un bucaneve nel loro viaggio dalle montagne alla città impareranno a superare gli ostacoli e a conoscersi meglio – si legge nel sito di Milano Cortina – ritrovandosi più simili che diversi, scoprendo una forza e una determinazione inattese”

La seconda proposta in gara – questa presentata da Gianni Morandi – si intitola “Ermellini” ed è stata realizzata dall’Istituto comprensivo di Taverna di Catanzaro. 

“Due fratelli partono alla volta dei Giochi Invernali con un’idea in testa: le Olimpiadi Paralimpiadi sono per tutti e di tutti e dunque ci sarà posto anche per due ermellini che non hanno niente da invidiare agli altri sportivi” è la descrizione del disegno. 

Ora la scelta sarà affidata al pubblico e per votare la mascotte basterà andare sul sito milanocortina.it ed esprimere la propria preferenza.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati