A Farra di Soligo ritornano gli incontri sulla prevenzione: protagonista la corretta alimentazione

L’amministrazione comunale di Farra di Soligo intende riprendere gli incontri a tema sanitario dedicati alla prevenzione e ai corretti stili di vita, che negli anni scorsi hanno sempre suscitato grande interesse da parte del pubblico.

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 26 gennaio alle ore 20.45 presso l’auditorium “Santo Stefano”, riguarda il tema “Sovrappeso e corretta alimentazione: accordi e disaccordi” ed è realizzato in collaborazione con il Centro di Medicina di Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto.

Alla serata interverranno il dottor Alessandro Brancatella, ricercatore della Scuola di endocrinologia “Aldo Pinchera” di Pisa ed endocrinologo al Centro di Medicina di Conegliano, e la dottoressa Chiara Orsetti, nutrizionista del Centro di Medicina di Conegliano e Vittorio Veneto. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Marco Ceotto.

“Sono certo che, anche stavolta, i cittadini non mancheranno questo appuntamento con la salute – afferma il sindaco Mattia Perencin – Quello che ci proponiamo è di sensibilizzare le persone alla cultura della prevenzione attraverso una sana e corretta alimentazione, diffondendo il concetto che la salute di tutti noi comincia proprio dalla tavola”.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, previa prenotazione all’Ufficio Cultura comunale entro le ore 12 del 26 gennaio (e-mail cultura@farra.it, telefono 0438 901531 / 901524 / 901580). Nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19, la partecipazione è condizionata al possesso di green pass rafforzato, che sarà controllato all’ingresso, e mascherina FFP2.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
12
Shares
Articoli correlati