Al Bon Bozzolla la nuova sede dell’Unità di Raccolta Avis Provinciale. Appello alla donazione dal presidente Pradal

Immagine

Il Comune di Farra di Soligo punto di riferimento per la donazione del sangue a livello provinciale grazie alla nuova sede dell’Articolazione Organizzativa dell’Unità di Raccolta Avis Provinciale inaugurata oggi all’Istituto Bon Bozzolla di Soligo.

Presenti il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, il presidente Avis Provinciale Treviso, Vanda Pradal, il direttore sanitario dell’Avis provinciale, Alessandro Spigariol, il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, Paola Balliana, assessore del Comune di Sernaglia della Battaglia, il parroco don Brunone De Toffol, alcuni rappresentanti delle Pro Loco e delle associazioni d’Arma del Comune oltre alle sezioni Avis di Falzè di Piave, Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo, Miane e Pieve di Soligo-Refrontolo.

“In questa giornata di festa per le nostre comunità ringrazio gli oltre 1.100 volontari delle cinque Comunali che, con il loro impegno, hanno contribuito alla nascita di questa nuova realtà – ha affermato il primo cittadino di Farra di Soligo – La loro grande sensibilità rende onore a queste persone. Siamo in tanti a donare, ma ancora troppo pochi. Riflettiamo sull’importanza di donare, ora più che mai, visto il momento che stiamo attraversando”.

Immagine

“Questa sede è molto funzionale e vuole essere un punto di riferimento per tutti i donatori – ha aggiunto Vanda Pradal, presidente Avis Provinciale Treviso – Il nostro impegno è promuovere il dono del sangue, ma ancora di più la solidarietà e la capacità di fare rete per andare avanti. Ringrazio tutti i donatori e le donatrici e invito chi non è ancora un donatore a diventarlo in futuro: vi stiamo aspettando a braccia aperte”.

“In questo momento di difficoltà abbiamo ancor più bisogno di collaborare con le associazioni – ha affermato il dottor Alessandro Spigariol, medico trasfusionista e direttore sanitario dell’Avis Provinciale – Avrete sentito parlare del plasma iperimmune derivante da pazienti Covid guariti. La campagna di raccolta in Provincia di Treviso riparte dalla prossima settimana: stiamo selezionando nuovi candidati per la raccolta di plasma per poter creare una biobanca come progettato dalla Regione Veneto. Grazie a tutti i donatori e alle donatrici per quello che fanno”.

c5622398 8f18 43ad a7f4 80c44825b5d2

Doppia festa nel Comune di Farra di Soligo perché questa mattina si è tenuta anche l’inaugurazione della statua della “Madonna di Loreto” sul colle San Gallo a Soligo.

All’evento, che si svolto nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del Covid-19, hanno partecipato anche lo scultore Carlo Balljana, che ha restaurato gratuitamente la scultura in bronzo caduta a terra lo scorso mese di agosto, e alcuni rappresentanti dell’Arma Aeronautica, devoti alla “Madonna dell’Aviatore” (qui l’articolo).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati