Al via “English Summer”, camp in lingua inglese per bambini della Scuola Primaria

Visto il grande successo riscosso dal corso in lingua inglese per i bambini della Scuola Primaria, progetto messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con Oxford School Conegliano, che in pochi giorni ha registrato il tutto esaurito nei due turni previsti, si è deciso di prolungare questa esperienza con l’organizzazione di un “Camp” estivo.

Il corso, aperto ai bambini che frequentano le classi 4^ o 5^ della Scuola Primaria, prevede 5 incontri a settimana di 3 ore ciascuno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12.30. Le ore rimanenti saranno dedicate all’accoglienza dei bambini, per agevolare le famiglie. 

Sono previsti due turni, dal 19 al 23 giugno e dal 26 al 30 giugno, nei quali verranno proposti programmi diversi, con la possibilità quindi di seguirli entrambi. Il corso si svolgerà nei locali della Scuola Primaria di Col San Martino.

In questi incontri i bambini saranno coinvolti in una serie di attività, totalmente in lingua inglese, come karaoke, giochi di squadra e di ruolo, lezioni CLIL (scienze, esperimenti, cittadinanza, arte…) lettura, recitazione, manualità tramite craft creativo, ecc.). Per poter svolgere al meglio queste attività, è previsto un numero minimo di 12 partecipanti ed un massimo di 18.

“Siamo davvero entusiasti della partecipazione dimostrata nel primo corso di inglese organizzato nei mesi scorsi ed è proprio per accogliere le tante richieste pervenute che abbiamo deciso di continuare con un english camp intensivo – afferma Silvia Spadetto, assessore al Turismo – Ringraziamo, ancora una volta, Oxford School Conegliano per la disponibilità e la professionalità dimostrata nell’organizzazione di questo corso e l’Istituto Comprensivo di Farra di Soligo che ha messo a disposizione dei bambini le aule della Scuola Primaria “Gianni Rodari””.

Per i dettagli del corso è possibile consultare i siti del Comune di Farra di Soligo e di Oxford School Conegliano.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati