Al via il corso di Primo soccorso e reclutamento volontari Esam. Perencin: “Un’opportunità per tutti”

Al via il corso di Primo soccorso e reclutamento volontari Esam a Farra di Soligo
Al via il corso di Primo soccorso e reclutamento volontari Esam a Farra di Soligo

L’associazione ESAM Onlus ha in programma di organizzare un corso di Primo Soccorso e Reclutamento Volontari con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale da martedì 7 marzo a Farra di Soligo all’Auditorium Santo Stefano.

Il corso di Primo Soccorso si terrà dalle 20.30 alle 22.30, tenuto da medici e infermieri professionali esperti di emergenza territoriale.

Per chi vorrà continuare il percorso per diventare volontario soccorritore ai sensi del DGRV 870/22 ci saranno i livelli base ed avanzato con il tirocinio durante il servizio di supporto al SUEM 118 nel punto ambulanza di Pieve di Soligo.

“Ringrazio Esam Onlus per aver organizzato questo importante corso di primo soccorso che abbiamo il piacere di ospitare nel nostro Auditorium Comunale. Una vera opportunità per tutta la popolazione, ringrazio davvero tutti i volontari e quanti parteciperanno afferma” il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin.

L’Associazione Volontari Emergenza Alta Marca – ESAM onlus – opera dal 2006 nel territorio del Quartier del Piave e della Vallata a supporto del servizio del SUEM 118. Nel 2022 ha effettuato 458 interventi con 24 codici rossi, 120 codici gialli, 167 codici verdi e 147 codici bianchi per un totale di quasi 5.000 ore/uomo donate alla comunità e 14.000 Km percorsi. Oltre a questo servizio, l’associazione ha prestato assistenza a più di 30 manifestazioni nel territorio.

Per informazioni scrivere alla mail info@esam-onlus.it oppure telefonare allo 371 300 4374.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati