Dopo tanti anni alla guida del gruppo alpini di Soligo, lo scorso 17 gennaio il capogruppo uscente Carlo Dal Piva ha passato il testimone a Antonio Moschetta, dopo aver diretto le penne nere solighesi con grande dedizione e con innumerevoli successi.
Il neo capogruppo sarà affiancato da un nuovo consiglio: Maurizio Ceschin e Paolo Zambon vice capogruppo, Rudi Pancot segretario e Nicola Fravetto tesoriere, Olivo Ballancin, Adriano Benincà, Lino Bernardi, Michele Bonacin, Luigi Busetti, Michele Cietto, Carlo Dal Piva, Renzo Dalla Longa, Mario e Massimo De Faveri, Angelo e Gino Dorigo, Mirco Dozza, Dario Frare, Silvano Paset, Martino Quaglio, Roberto Stradiotto, Alessio Tittonel e Federico Zago.
I consiglieri amici sono Giovanni Bottega, Pierpaolo Cecchet, Tiziano Giotto e Albano Merotto, mentre i consiglieri onorari sono Giordano Da Ruos e Carlo Moschetta.
Il gruppo alpini di Soligo conta 187 soci alpini e 98 soci aggregati e sta già pianificando tutti gli impegni per l’anno in corso all’insegna della tradizione: l’adunata nazionale di Rimini, il raduno triveneto di Asiago, la festa della “fameja alpina” sul colle di San Gallo, la “cena del mus” e tanti altri eventi.
Non va dimenticato inoltre l’impegno sul territorio con la pulizia dei sentieri, la collaborazione nelle attività sportive, come la corsa ciclistica GD Dorigo, Corsa per Mariarosa e il torneo di calcetto, la colletta alimentare e il banco farmaceutico.
Durante l’assemblea dei soci del 31 gennaio, nel dare il benvenuto al nuovo capogruppo, il presidente della sezione di Conegliano, Gino Dorigo, che è anche socio alpino nel gruppo Soligo, ha ringraziato il capogruppo uscente Carlo Dal Piva per l’impegno che ha sempre messo nel guidare la squadra e ha augurato al nuovo capogruppo Antonio Moschetta un buon lavoro per gli anni a venire.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Alpini Soligo).
#Qdpnews.it