“Ci sei mancato, non avremmo mai pensato di dirlo con tanta commozione“. E’ questo il primo pensiero della società La Piave Volley per il suo atleta investito lo scorso 23 gennaio davanti alla scuola media di Col San Martino.
“In tanti per te abbiamo temuto, pregato, gioito dei tuoi piccoli progressi. Ad accoglierti la tua famiglia, i tuoi compagni, lo staff, La Piave Volley” prosegue la società farrese di pallavolo maschile.
A Lorenzo Marsura, 18enne di Valdobbiadene, come promesso da La Piave Volley, è stato assegnato il premio Fair Play dell’8° Trofeo La Piave, consegnato da chi tra i primi lo ha soccorso in via Brigata Mazzini.
Era molta la paura dei compagni di squadra e dello staff della società di pallavolo la sera di lunedì 23 gennaio, quando a Col San Martino un veicolo tamponò la Vespa del ragazzo e si temette il peggio. Lorenzo venne elitrasportato immediatamente all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in prognosi riservata e per giorni i medici non vollero dare false speranze ai familiari, anche quando aprì gli occhi e riconobbe i genitori.
Fortunatamente, pian piano, le condizioni di salute del 18enne sono migliorate e ora quel premio Fair Play gli darà la carica per trovare la giusta motivazione per tornare alla normalità. “La ripresa sarà dura ma sei un pallavolista: ci si rialza e si riparte” lo ha infatti spronato La Piave Volley.
(Foto: Facebook La Piave Volley).
#Qdpnews.it