“Bocconi” con spilli, allarme in paese

Uno dei bocconi trovati in via Credazzo

Allerta a Farra di Soligo dopo il ritrovamento di alcuni bocconi per cani all’interno dei quali erano infilati degli spilli da sarto. I bocconi sono stati individuati dai residenti di un’abitazione di via Credazzo nel proprio giardino.

La testimonianza

“Avevo sentito il cane abbaiare ieri notte – afferma il residente – e poi l’ho visto rientrare in caso con un bocca questo boccone pieno di spilli, fortunatamente lo ha poi subito sputato. Andando poi fuori in giardino ne ho trovato un altro”.

“Ho portato successivamente il cane a fare la radiografia e non risulta che abbia ingoiato nulla” precisa.

Il residente, dopo avere presentato denuncia contro ignoti ai Carabinieri, ha poi voluto avvertire “tutti i possessori di animali di prestare la massima attenzione, poiché oltre ai cani è anche possibile che qualche bambino piccolo possa essere incuriosito da questi bocconi”.

Le conseguenze

Il Codice penale prevede all’articolo 544 bis la reclusione da quattro mesi a due anni per chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagioni la morte di un animale. L’articolo 544 ter sanziona le lesioni a un animale con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5 mila a 30 mila euro. 

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati