Carnevale come non si era mai visto: grande soddisfazione alla prima sfilata di Soligo

Il Carnevale di Soligo ieri è stato un successo

Grande festa ieri, sabato 17 febbraio a Soligo, frazione del Comune di Farra di Soligo, per un appuntamento imperdibile della rassegna Carnevali di Marca.

Il primo Carnevale di Soligo (Video di Monica Ghizzo)

Dalle 14.30 le voci di Roberto Biz e Federico Campodall’orto hanno dato il via alla prima edizione della sfilata dei carri allegorici organizzata dall’amministrazione comunale, con il più volte “mascherato” sindaco Mattia Perencin, e da Carnevali di Marca in collaborazione con la Pro Loco di Soligo e la neonata associazione “Quei de Soligo”.

Il sindaco Mattia Perencin al via della sfilata solighese

I ragazzi di “Quei de Soligo”, che hanno allestito il carro “Disneyland de Soligo”, sono un gruppo di giovani che ormai da qualche anno collabora con diverse associazioni del Comune e con l’amministrazione Perencin per la realizzazione degli eventi collegati al Natale e, da quest’anno, anche al Carnevale.

Il percorso dei carri si è svolto ad anello e ha avuto inizio dall’area festeggiamenti di Soligo, per poi proseguire lungo via dei Colli, via Muratori, via dei Bert e viale Bon Bozzolla tra due ali di bambini e famiglie felicissimi.

Quattordici i carri allegorici e gruppi mascherati “in passerella” durante lo splendido pomeriggio soleggiato di Soligo.

Tra i carri che hanno sfilato c’erano anche tre realtà educative locali: le scuole dell’infanzia “Carlo Brandolini” di Soligo, “Bruno Munari” di Farra di Soligo e “San Martino” di Col San Martino.

Immancabili il gruppo Amici di Levada (“Barbie Yacht”), il comitato festeggiamenti San Rocco di Gaiarine (“Ieri ed oggi Venezia”), il gruppo Sempre Quei de Tezze (“Cowboy”), il gruppo Coriandolando per Pieve (“The Flintstones”), il carro del Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (“Il mare e il diluvio animale”), il Comitato Carnevale Selva (“Amerigo Selvucci”), il gruppo Fon Fierun Corbanese (“La Tribù del Fon Fierun”), il carro del Gruppo Giovani di Cavolano (“I Faraonici”) e l’Associazione Festeggiamenti Ciano del Montello (“Un mondo di colori”).

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati