Col San Martino, partiti ieri mattina i lavori del nuovo impianto di illuminazione in via Canal Nuovo

Ancora cantieri a Farra di Soligo, questa volta a Col San Martino. Sono iniziati ieri mattina, lunedì 26 ottobre, i lavori della nuova illuminazione pubblica in via Canal Nuovo.

Il tratto oggetto dell’intervento, circa 600 metri, è attualmente illuminato da 15 armature stradali di tipo obsoleto, molte delle quali danneggiate e da sostituire.

Le attuali sorgenti luminose sono principalmente del tipo a vapori di mercurio e pertanto inefficienti dal punto di vista illuminotecnico, alcuni supporti presentano segni di usura e la maggior parte era mancante della messa a terra.

Il lavoro appena iniziato è finanziato con un contributo statale di 70mila euro e 28mila di fondi comunali.

“Con questo intervento – precisa il sindaco Mattia Perencin – si interverrà dall’intersezione di via Canal Vecchio su via Canal Nuovo fino al confine nord del comune di Farra di Soligo. Saranno posati il nuovo cavidotto e 19 punti luce a led e 2 punti luce con ottica per attraversamento pedonale”.

In questo primo anno di mandato abbiamo investito molto nell’implementazione dell’illuminazione pubblica dove mancante e la sostituzione di quella vecchia con tecnologia a Led – ricorda il primo cittadino -, come nelle vie dei Patrioti, San Francesco, Croda e Sante Dorigo“.

“Purtroppo abbiamo ancora molte situazioni precarie – conclude Perencin – ma confidiamo in questi anni di apportare costantemente migliorie nell’ambito del risparmio energetico e della pubblica amministrazione”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati