Col San Martino piange Ettore Merotto, consigliere e maestro spiedista della Pro loco. Stival: “Un punto di riferimento”

Una brutta notizia ha raggiunto questa mattina la Pro loco e poi tutta la comunità di Col San Martino: è mancato Ettore Merotto, il “papà” di tutti i volontari dell’associazione, aveva 73 anni.

Una perdita immensa che ha lasciato tutti senza parole, perché persone come Ettore sono sempre più rare, persone con un cuore davvero grande e con il volontariato nell’anima.

Storico consigliere della Pro loco di Col San Martino, era molto conosciuto anche per il suo spiedo – per molti insuperabile -, una prelibatezza amatissima dai tanti affezionati alla mostra del vino della frazione farrese.

Il presidente Luciano Stival ha voluto dedicargli un ricordo speciale a nome di tutta l’associazione: “Per me Ettore non era solo un mio insostituibile consigliere, era un amico, un padre per tutti noi, era il factotum della Pro loco“.

“Era disponibile ogni giorno ad accogliere tutti coloro che arrivavano nella nostra sede, dai fornitori ai clienti – prosegue Stival -, era inoltre il responsabile della cucina, abituato a fare spiedi da 220 porzioni alla volta. Da oggi ci mancherà un punto di riferimento davvero importante e che ci lascia un grande vuoto“.

Oggi Col San Martino ha perso una persona che mancherà a tanti e che sarà impossibile dimenticare, per questo la comunità è molto vicina al dolore della moglie Maria, dei figli Denis e Luca, dei nipoti Giorgia, Emma e Vanessa e del fratello Ezio.

Il funerale di Ettore sarà celebrato mercoledì 30 dicembre alle 15 nella chiesa arcipretale di Col San Martino.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco Col San Martino).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati