Col San Martino pronta ad accogliere la Residenza BellaVita: l’abitare insieme come stile di vita che pensa anche alla riqualificazione urbana

A Col San Martino apre “Bellavita”, una struttura abitativa di co-residenza

Autonomia, libertà, sicurezza, comfort e compagnia. Sta per nascere a Col San Martino, in piena Core Zone Unesco, una struttura abitativa di co-residenza in centro storico con facilità di accesso a tutti i servizi primari in autonomia.

Residenza BellaVita vuole essere il luogo ideale per persone che vivono da sole o in piccoli nuclei e che cercano, pur mantenendo la loro autonomia, un contesto di vita che garantisca loro socialità e, all’occorrenza, accesso ai servizi base quotidiani, quali pasti, pulizie, lavanderia e altro.

Si tratta di alloggi ad uso esclusivo e funzionali che hanno l’obiettivo di far sentire a casa propria gli ospiti di tutte le età autosufficienti, mettendo al loro servizio comodità ed ampi spazi comuni destinati all’uso collettivo e alla condivisione fra i residenti, quali ad esempio: zone di svago, servizio mensa e lavanderia, pulizie e impianti con accesso a comunità energetica.

Un nuovo stile di abitare che garantisce serenità e benesserequalità della vita e del territorio, che possa mantenere le sue radici.

La comunità di residenti BellaVita ha al primo posto il desiderio di riappropriarsi dei contesti abitativi e culturali, in grado così di accogliere anche il turista in un territorio che mantenga la sua autenticità, offrendo inoltre i servizi e la socialità che si vengono a creare da questo circolo rigenerativo virtuoso. Un modo, dunque, per trovare il giusto equilibrio tra residenza, recupero del patrimonio urbanistico non utilizzato e sviluppo turistico.

(Foto: Residenza BellaVita).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati