Col San Martino, pubblicato l’avviso d’asta per i 4 lotti delle “Pergole”: primo passo per la nascita della nuova scuola primaria

Come annunciato nella seduta consiliare del 23 febbraio (vedi articolo) è stato pubblicato venerdì scorso, 12 marzo, l’avviso d’asta pubblica per l’alienazione di quattro lotti di terreni edificabili di proprietà del Comune, ossia “Le Pergole” di via Canal Vecchio a Col San Martino.

Non è un’alienazione qualsiasi perché dalla vendita dei terreni, che hanno un valore a base d’asta di 237 mila euro, l’amministrazione Perencin vorrebbe fare il primo passo per la nascita della nuova scuola primaria “Gianni Rodari”.

Due le proposte al vaglio della maggioranza: costruire un nuovo plesso vicino alla scuola media di via Brigata Mazzini oppure abbattere e ricostruire la vecchia scuola di via Treviset, chiusa dal 2017 per problematiche sismiche e strutturali.

L’asta si terrà in seduta pubblica giovedì 15 aprile alle ore 10 nel municipio di via Patrioti e tutte le informazioni per la presentazione delle offerte sono disponibili nel sito comunale www.farra.it.

“È il primo passo che ci consentirà di dare avvio al progetto di realizzazione della nuova scuola primaria di Col San Martino – ha precisato il sindaco Mattia Perencin -, un progetto al quale teniamo moltissimo e per il quale stiamo lavorando da mesi, dopo la conclusione del contenzioso del Pip, che aveva bloccato il Comune“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati