Col San Martino, sabato scorso la commemorazione per i 204 anni dell’Arma dei Carabinieri

Si è svolta nella chiesa parrocchiale di Col San Martino, lo scorso sabato 9 giugno 2018, la ricorrenza della “Festa dell’Arma” (nella foto). La cerimonia è stata organizzata dall’Associazione nazionale Carabinieri di Col San Martino in occasione del 204esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Erano presenti alla cerimonia tutte le associazioni d’arma dei Comuni di Farra di Soligo, Moriago della Battaglia e Miane. Oltre alle Associazioni Avis ed Emigranti di Farra di Soligo.

Presenti oltre al sindaco di Farra di Soligo Giuseppe Nardi e di Moriago della Battaglia Giuseppe Tonello anche il comandante della stazione di Col San Martino maresciallo Mauro Orrù.

Il sindaco Nardi sottolinea di non dimenticare mai l’importanza di questa cerimonia in cui viene ricordata la fondazione dell’Arma e anche l’insostituibile lavoro svolto dall’Associazione Carabinieri in congedo, sempre disponibile e presente a collaborare con le amministrazioni per garantire la sicurezza del territorio in occasioni delle manifestazioni organizzate.

(Fonte e foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati