A meno di ventiquattro ore dal termine di consegna delle liste, anche il 33enne Mattia Perencin oggi, venerdì 26 aprile, ha presentato tutti i membri (nella foto) della sua civica apolitica e denominata “Farra viva – Mattia Perencin sindaco”.
Perencin aveva già anticipato quattro nomi della sua nuova lista, determinando l’inevitabile rottura con il passato e, in particolare, con il sindaco uscente Giuseppe Nardi, che ha deciso di appoggiare il candidato leghista Giuseppe Bubola. Con Perencin, infatti, si sono candidati il vicesindaco 40enne Silvia Spadetto, la capogruppo di maggioranza 32enne Manuela Merotto ed i consiglieri Michele Andreola, 56enne imprenditore e presidente del Cai di Pieve di Soligo e l’imprenditore agricolo 32enne Stefano Guizzo.
In lista, poi, otto volti nuovi, tutti impegnati in parrocchia o in realtà associative del territorio: Maria Teresa Bianco, 56 anni di Soligo, insegnante e coordinatrice nella scuola dell’infanzia di Soligo, parte attiva nei gruppi parrocchiali e nelle associazioni di volontariato, Erica Cietto, 24 anni di Farra di Soligo, geometra e libero professionista, impegnata attivamente nell’Avis comunale di Farra di Soligo, Giuliano Poletto, 61 anni di Soligo, presidente dell’associazione sportiva Hills, consigliere della Pro Loco di Soligo e revisore dei conti associazione Viezzer Onlus, Omar Recchia, 47 anni di Col San Martino, agricoltore, corista del coro A.N.A. San Martino e membro del consiglio pastorale parrocchiale di Col San Martino.
A seguire Isacco Targa, 22enne di Col San Martino, impiegato nel settore vitivinicolo e consigliere della Pro Loco di Col San Martino, Massimo Tognon, 49 anni di Col San Martino, responsabile vendite Triveneto per una ditta di prodotti casalinghi, socio attivo di Avis e Aido, consigliere dell’associazione sportiva Asd Union Qdp, Alessia Villanova, 26 anni di Soligo, impiegata in uno studio commercialistico e da sempre attiva nell’animazione parrocchiale e nel volontariato paesano, Mirka Zanette, 50 anni di Farra di Soligo, è stata impiegata commerciale per molti anni, da sempre attiva nel volontariato, catechista, animatrice gruppi giovanili e direttrice del Coro Mirasole della parrocchia di Farra di Soligo.
Queste le prime parole della lista Perencin: “Siamo un gruppo di persone molto preparate e competenti nei più vari settori, piene di motivazione ed entusiasmo, non un gruppo di improvvisati. Nel gruppo, oltre ad amministratori uscenti che hanno maturato un’importante esperienza amministrativa, giovani e volti nuovi che sono pronti a mettersi al servizio dell’intera comunità. Soprattutto, un gruppo di persone svincolate da logiche di partito, che, vivendo quotidianamente il territorio, nelle associazioni e nel volontariato, conoscono le esigenze di questa comunità e credono fortemente nel programma di rilancio del nostro Comune”.
“Crediamo che non servano tante parole ma fatti – continua la lista Farra Viva -, noi ci metteremo tutto l’impegno per portare avanti un nuovo percorso con onestà, trasparenza e condivisione, convinti che per risolvere i problemi del nostro Comune si debbano superare gli individualismi e sia importante ritrovare il senso della collettività nell’interesse comune. La lista civica Farra Viva è l’unica lista credibile che può governare Farra di Soligo“.
“Il simbolo Farra Viva – Mattia Perencin Sindaco, rappresenta le nostre meravigliose colline candidate a diventare patrimonio dell’umanità attraverso tre luoghi simbolo del nostro paese: San Gallo, Torri di Credazzo e San Martino”, concludono Perencin e il suo nuovo gruppo.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Farra Viva – Mattia Perencin Sindaco).
#Qdpnews.it