L’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha indetto la nona edizione del tradizionale concorso fotografico, quest’anno dedicato alle colline del territorio comunale che nel 2019 sono entrate a far parte del Patrimonio dell’Umanità per la loro bellezza paesaggistica e ricchezza culturale.
Il concorso, intitolato “Farra di Soligo, scorci e vedute tra le colline dell’Unesco”, riguarda le fotografie digitali e sono previste due sezioni: una per foto a colori, l’altra per foto in bianco e nero.
Potranno partecipare persone maggiorenni, residenti o meno nel Comune di Farra di Soligo, e la partecipazione sarà gratuita. I concorrenti potranno presentare al massimo tre fotografie, consegnandole all’ufficio protocollo del Comune di Farra di Soligo, unitamente alla domanda di partecipazione, entro e non oltre le ore 12.30 di giovedì 8 aprile 2021.
Sono previsti premi monetari per le prime tre fotografie a colori e per la prima fotografia in bianco/nero. Il regolamento del concorso e tutte le informazioni sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Farra di Soligo (www.farra.it).
Il sindaco Mattia Perencin afferma: “Siamo lieti di poter riprendere questa bella iniziativa, che ad ogni edizione riscuote grande apprezzamento tra i partecipanti. Purtroppo la scorsa primavera non è stato possibile organizzare il concorso a causa dell’epidemia, ora contiamo di poterlo realizzare e concludere – ed esorta così le persone a partecipare: “Questo concorso è anche un’occasione per prendere confidenza con le bellezze paesaggistiche del nostro territorio, scoprendole o, comunque, conoscendole meglio”.
Oltre a questa iniziativa riservata ai maggiorenni, l’amministrazione Perencin ha dato il via anche alla quinta edizione del concorso fotografico riservato agli alunni delle classi terze della scuola media “Giacomo Zanella” di Col San Martino, proposta che è stata accolta con favore sia dall’Istituto sia dai ragazzi.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it