Farra di Soligo, dall’8 febbraio quattro appuntamenti gratuiti con gli esperti rivolti ai neogenitori

Spazio per le famiglie con incontri tematici dedicati ai neogenitori a Farra di Soligo

Quattro appuntamenti per i neogenitori: l’iniziativa della cooperativa sociale onlus “Quel Posto che cerchi c’è” nasce per creare la possibilità ai neogenitori di conoscere meglio le dinamiche legate ai neonati.

Questo nel concreto porta ad approfondire tematiche che vanno dall’interazione con il piccolo agli aspetti legati alla cura e pulizia, oltre che al gioco e all’apprendimento, senza dimenticare la fase dell’allattamento.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno nella stanza delle associazioni al primo piano, dietro il Comune di Farra di Soligo, dalle 9.30 alle 11.30.

Si parte martedì 8 febbraio con la cura del gesto nella relazione col bambino piccolo e le basi dell’autostima attraverso le cure primarie, insieme a Donata Di Leo, psicologa e psicoterapeuta.

L’8 marzo ci sarà l’incontro sull’igiene del neonato, pulizia del nasino, coliche serali e molto altro, con Pia Polit, puericultrice.

Il 12 aprile si parlerà di psicomotricità e giochi per stimolare lo sviluppo del bambino da 0 a 12 mesi, con Veronica Gorghetto, psicomotricista.

L’ultimo appuntamento, previsto per il 10 maggio, avrà come tema l’allattamento e il post partum, insieme a Mariasole Gius, ostetrica.

Per tutti gli appuntamenti è richiesto l’utilizzo della mascherina chirurgica o Ffp2 e il Green pass base.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati