A poche ore dallo spoglio elettorale di lunedì scorso il nuovo sindaco del Comune di Farra di Soligo, Mattia Perencin, ha già scelto i membri della giunta comunale che lo affiancheranno alla guida del paese per i prossimi cinque anni.
Il vicesindaco sarà Michele Andreola, imprenditore 56enne e presidente del Cai di Pieve di Soligo, che ricoprirà anche l’incarico di assessore a ambiente, ecologia, polizia locale e sicurezza.
Silvia Spadetto, 40enne vicesindaco uscente, invece, è stata nominata assessore a agricoltura, attività produttive, commercio, sistemi informatici, turismo e promozione del territorio.
Gli altri due assessori saranno Maria Teresa Bianco, insegnante 56enne coordinatrice nella scuola dell’infanzia di Soligo, e Manuela Merotto, 32enne già capogruppo di maggioranza. La prima si occuperà di politiche sociali, pubblica istruzione e sanità; la seconda avrà competenza su bilancio e tributi, urbanistica, sport ed associazioni.
Il primo cittadino Mattia Perencin gestirà personalmente le deleghe agli affari legali, alla cultura, all’edilizia privata, ai lavori pubblici e al personale.
I consiglieri di maggioranza Erica Cietto, Stefano Guizzo, Massimo Tognon e Mirca Zanette ricopriranno il ruolo di collaboratori del sindaco e degli assessori in alcune materie specifiche.
Cietto si occuperà di pari opportunità e politiche giovanili, Guizzo di manutenzioni del patrimonio e protezione civile, Tognon avrà competenza sui rapporti tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza, Zanette si occuperà di biblioteca e politiche familiari.
Tra i banchi della minoranza consiliare siederanno Natalina De Rosso, candidata sindaco della lista “Rifar Farra”, Giuseppe Bubola, il sindaco uscente Giuseppe Nardi e l’ex assessore Valter Ballancin, in rappresentanza della lista “Lega Nord-Insieme per Farra”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it