Continuano gli incontri a tema sanitario organizzati dall’amministrazione Perencin: il prossimo è in programma giovedì 6 febbraio alle 20.45 all’auditorium “Santo Stefano” ed è finalizzato alla prevenzione della demenza.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana ed i Centri Sollievo, vedrà come relatrice la dottoressa Luisa Cirilli, geriatra e responsabile del Centro Decadimento Cognitivo dell’ospedale di Conegliano.
Durante la serata saranno spiegate le buone pratiche per allontanare nel tempo la malattia e verranno illustrate le regole per intervenire sullo stile di vita.
Non mancheranno poi tutte le indicazioni per gestire al meglio questa patologia, con le informazioni sui Centri Sollievo e le reti di sostegno per le persone ed i loro familiari. Saranno presenti anche alcuni volontari del Centro Sollievo di Soligo, che racconteranno la loro esperienza.
Mattia Perencin, sindaco del Comune di Farra di Soligo, afferma: “Dopo il successo del precedente incontro sulla salute della mano, mi fa piacere poter dedicare una serata alla demenza, una malattia che interessa moltissime famiglie. Ringrazio molto l’Ulss 2 Marca Trevigiana e i Centri Sollievo, in particolare quello di Soligo. Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi con altre serate di carattere sanitario”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it