Farra e Soligo vicine a don Brunone: ieri è morta sua madre, lunedì alle 14 il funerale a Farra celebrato dal vescovo

Ieri sera è mancata per covid Teresa Roma (nella foto), madre di don Brunone De Toffol, parroco di Farra e di Soligo, avrebbe compiuto 94 anni domani.

Nata il 1 gennaio 1927 a Negrisia di Ponte di Piave, ieri la sua situazione clinica si è aggravata ed è stata ricoverata al covid hospital di Vittorio Veneto, dove è deceduta all’ora di cena.

Anche don Brunone e la sorella Mariarosa sono positivi al virus e quindi non hanno potuto assisterla nelle ultime ore in ospedale. Il funerale sarà celebrato dal vescovo Corrado Pizziolo lunedì 4 gennaio alle ore 14 nella chiesa arcipretale di Farra, mentre il rosario si terrà la sera prima alle 19.30.

Madre di quattro figli (Antonietta, don Brunone, Mariarosa e Mauro), a 9 anni ha imparato a fare la sarta, per poi dedicarsi a questo lavoro per tutta la vita, tantissimi infatti i vestiti da donna e da sposa realizzati con grande passione e soddisfazione dei clienti.

“La sua – racconta don Brunone – è stata una vita per gli altri, per suo fratello prete, don Aldo Roma, e per me. Ha vissuto una vita semplice, tutta dedita al lavoro, alla famiglia e alla casa, accoglieva sempre con gioia le persone e i suoi clienti”.

“Dal 1994, quando è morto mio padre e io sono diventato parroco – prosegue don Brunone – mia mamma ha cominciato a seguirmi nelle canoniche. Prima a Basalghelle per nove anni, poi Trichiana per otto, infine a Farra e Soligo per altri 9. Mia madre era una persona molto religiosa, pregava per tutti e aveva sempre un pensiero positivo per gli altri”.

La comunità comunale di Farra di Soligo si stringe in un forte abbraccio alla sorella Mariuccia, a don Brunone, a Mariarosa con Luciano, ad Antonietta con Angelo e i loro figli Gloria con Matteo, Emma ed Edoardo, a Mauro con Morena e i figli Gianluca, Federica, Giulio e Giovanni.

il sindaco Perencin e la sua amministrazione a sua volta sono vicini al parroco e alla sua famiglia: “Inviamo sentite condoglianze a don Brunone, alle sue sorelle, a suo fratello e a tutti i famigliari. A tutte le persone in difficoltà a causa di questo maledetto virus inviamo un pensiero e una preghiera con augurio di pronta guarigione”.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati