Fiamme dalla taverna, coppia in ospedale

I Vigili del fuoco sul posto

Incendio, questa mattina, intorno alle 8.30, in una taverna a Col San Martino. Le fiamme si sarebbero sviluppate al piano interrato di un’abitazione di via Gravette abitata da una coppia di anziani.

Ad intervenire per primi i sanitari della Croce Azzurra di Soligo che assieme ai Vigili del Fuoco arrivati dai distaccamenti di Montebelluna e di Conegliano hanno soccorso le due persone all’interno dell’abitazione. L’uomo a causa di una malattia pregressa è allettato ed è stato portato all’esterno della casa dai sanitari, mentre la donna è riuscita ad uscire autonomamente.

La coppia è stata trasportata al Pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano a causa del fumo inalato, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Molto probabilmente le cause dell’incendio, che saranno comunque al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto e dei tecnici dei Vigili del Fuoco, sono riconducibili a un cortocircuito dell’impianto elettrico della taverna. La stanza, in pochi minuti, è stata invasa dalle fiamme mentre il fumo è arrivato anche ai piani superiori dell’abitazione dove c’erano i due anziani.

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto che cercheranno, assieme ai tecnici dei pompieri, di chiarire le cause del rogo. In via Gravette è arrivato anche il sindaco Mattia Perencin.

Aggiornamento delle 12:

Dopo aver ripristinato la sicurezza nell’area, le squadre hanno fanno rientro in sede alle 12.

A spegnere le fiamme nel locale seminterrato le squadre di Montebelluna e Conegliano con il supporto di due autobotti, per un totale 12 operatori coordinati dal capoturno di Treviso.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…