Grave lutto a Col San Martino: è morto Luciano Dorigo, una vita da volontario. Mercoledì il funerale

Nuova triste notizia per la comunità di Col San Martino, che perde una persona di rilievo per tanti. Giovedì, improvvisamente, è mancato Luciano Dorigo, aveva 74 anni.

Aveva lavorato per 40 anni all’industria dolciaria Stefania spa, era stato per 30 anni consigliere della Pro loco di Col San Martino, di cui tre anni da presidente e sei da vicepresidente. Era inoltre impegnato nel sociale e nel volontariato: aveva fondato il Consorzio delle Pro loco del Quartier del Piave ed era un donatore Avis.

Grande appassionato e intenditore di formaggi, dal 2016 era socio della Confraternita del formaggio Piave e dal 2017 segretario della stessa. 

“Ci ha lasciato Luciano Dorigo, storico presidente della Pro Loco di Col San Martino – lo ricorda l’associazione -. Ultimamente veniva sempre a trovarci nelle edizioni della mostra, anche per consegnare i premi ai produttori, durante le premiazioni. Riposa in pace, Luciano, condoglianze alla famiglia”.

“Luciano era un amico e una brava persona, diversi gli incontri che avevamo fatto sempre in tema formaggi e i suoi consigli non mi sono mai mancati – lo ricorda il sindaco Mattia Perencin -. Un abbraccio alla moglie, alle figlie e a tutta la famiglia”.

Ne annunciano con dolore la perdita la moglie Iva Anna, le figlie Roberta con Romeo, Veronica con Marco, i nipoti Noemi, Matteo, Maddalena e Isabella, parenti ed amici tutti.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 29 novembre alle ore 15 nella chiesa arcipretale di Col San Martino. Il rosario sarà recitato martedì alle 19 sempre in chiesa.

(Foto: Pro loco di San Martino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati