“Grazie, Domenico!”. Il “rugbista comunale” in pensione dopo 35 anni al servizio dei cittadini

Domenico Pederiva e il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin

E chi lo sapeva che a Farra di Soligo, percorrendo i corridoi del municipio di via dei Patrioti e le strade del paese, ci si potesse imbattere quotidianamente in un grande campione di rugby?

Eh già, Domenico Pederiva ha dovuto andare a mèta, diventando un “VIP” (Vecio in Pension), perché questo suo passato eccellente fosse riportato alla ribalta dal sindaco Mattia Perencin.

“Domenico, da sempre appassionato di rugby – racconta il primo cittadino -, in gioventù è stato un giocatore con la Benetton Rugby, vincendo ben tre scudetti under 23 e uno di Serie A nel 1983“. In seguito lavorò in un’azienda edile e poi fu assunto in Comune, collaborando con 4 sindaci: Arman, Citron, Nardi e Perencin“.

Ma veniamo ai giorni nostri… Dopo 34 anni e 10 mesi di lavoro come operaio comunale di Farra di Soligo, Domenico Pederiva è andato in pensione e, dal mese di aprile, inizierà una nuova esperienza di vita, un “terzo tempo” molto particolare.

“Grazie Domenico per il tuo lavoro e buona pensione” afferma il sindaco Perencin, che ieri lo ha accolto nel suo ufficio per consegnargli una targa ricordo, un omaggio alla sua generosa fedeltà alla “turrita maglia biancorossa”, simbolo identitario del Comune di Farra di Soligo.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati