Ritorna il latte nella bottiglia in vetro: versione “green” della Latteria di Soligo per consentire un riciclo totale

“Il miglior latte merita il miglior contenitore”. Si può riassumere in questa semplice frase la nuova svolta green di Latteria Soligo che, da oggi, propone ai propri clienti un nuovo prodotto totalmente sostenibile, riciclabile al 100% e all’infinito.

Insomma si torna alla tradizione e l’azienda di Farra di Soligo lo conferma con l’introduzione della bottiglia in vetro consentendo, al tempo stesso, un riciclo totale, senza spreco di nuove materie prime e con una notevole riduzione dell’energia necessaria per la produzione dell’imballaggio.

La scelta poi intende anche valorizzare ulteriormente il prodotto latte che viene definito di alta qualità superiore e certificata, perchè sarà il latte 1883 con il marchio Qv di Regione Veneto che rappresenta un preciso e costante impegno dei soci di Latteria Soligo perché prodotto nel rispetto del disciplinare di produzione della qualità verificata.

Ma non solo questo perchè i produttori che fornisco la Soligo hanno liberamente aggiunto qualcosa in più rispetto al disciplinare Qv e nella produzione si impegnano a rispettare le regole del Benessere Animale. Quindi niente alimenti Ogm modificati con tanto di certificazione.

L’introduzione della bottiglia in vetro conferma, inoltre, l’impegno intrapreso dall’azienda verso la totale sostenibilità ambientale, andando ad integrarsi con le azioni già in essere nei siti produttivi di Latteria Soligo: rintracciabilità di filiera, risparmio energetico, impianto a biomasse, depuratore biologico per il trattamento degli scarti di lavorazione e re-immissione in natura di acqua pura sono solo alcuni esempi dell’impegno quotidiano della Latteria Sociale per la tutela ambientale in tutte le fasi di produzione.

L’arrivo sul mercato del “Latte 1883 solo natura” con la sua classica bottiglia di vetro segna, dunque, un ritorno al sapere del passato e, al contempo, una valorizzazione dei prodotti locali  con il chiaro messaggio di attenzione all’ambiente e alla sicurezza alimentare. In pratica nel solco di quella mission aziendale della Soligo che produce dal 1883.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…