Si è svolta domenica scorsa, 25 marzo, a Soligo, la manifestazione sportiva “I sentieri dell’Impero”, sesto Memorial per Mariarosa, 55enne farrese, ma originaria di Pieve di Soligo, scomparsa nel 2011. L’evento è inserito nel calendario di “Trevisando” ed è stato ideato dall’autofficina Ghizzo insieme a Danilo De Conto, titolare dell’osteria “Da Norio”. Più di 2 mila persone hanno invaso pacificamente le colline della frazione, creando un colorato fiume di appassionati di corsa, marcia e nordic walking.
L’organizzazione è stata curata da Asd Hills, che grazie alle varie associazioni di supporto ha dato vita ad una manifestazione dall’organizzazione impeccabile. Molti sono stati i messaggi di ringraziamento per i ricchi ristori e soprattutto per il percorso inserito nello scenario delle meravigliose colline del Prosecco.
L’associazione sportiva dilettantistica Hills, attiva nel quartier del Piave e Vallata, promuove l’attività fisica attraverso il Nordic Walking. Propone ai propri soci (oltre un centinaio) quattro uscite settimanali di allenamento, variando sempre i percorsi per mostrare tutte le bellezze che il territorio sa offrire. E’ inoltre convenzionata con dodici negozi del territorio e organizza eventi sportivi.
{cwgallery}
Asd Hills propone mensilmente corsi base per far conoscere la tecnica corretta dell’uso dei bastoncini, è impegnata settimanalmente in due progetti sociali, con l’associazione Fabrizio Viezzer Onlus di Soligo e il Csr di Falze’ di Piave, dove propone, attraverso il nordic walking, l’attività fisica, la socializzazione e l’inclusione.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: I sentieri dell’Impero).
#Qdpnews.it