Il Comune di Farra di Soligo, e in particolare la frazione di Col San Martino, questa mattina ha festeggiato l’apertura di un nuovo esercizio commerciale: si tratta di Animall, negozio con tutto il necessario per i nostri animali, in grado di rispondere alle più svariate esigenze.
Cibo, prodotti per l’igiene dell’animale, gabbiette per uccelli e accessori per i cagnolini: sono solamente alcuni dei prodotti proposti dall’esercizio commerciale.
Il negozio è collocato in Borgata San Martino 21 e, ad avviare questa nuova realtà commerciale, è il 30enne Manuel Marsura, residente a Sernaglia della Battaglia e con una decennale esperienza nel settore.
“Prima avevo il negozio a Vidor, ma Col San Martino mi piace da sempre – ha raccontato Marsura – Ho avuto la possibilità di trovare questo negozio, ampio e con una certa visuale: per me è paragonabile a un vero e proprio cambiamento di carriera”.
“Abbiamo tutto per gli animali. Poi, se un cliente me lo richiede, ho la possibilità di portare in negozio e vendere anche animali: il cliente vede l’animale richiesto e, se interessato, se lo porta a casa – ha continuato – Non nascondo che un domani vorrei aprire qui anche una toelettatura”.
“Lavoro da 10 anni nel settore e da 2 mi sono messo in proprio – ha proseguito – Quella per gli animali è una passione che ho fin da piccolo. Per me, questo, è un progetto a lungo termine e, oggi, il mio augurio è di avere tanta fortuna. Da sempre penso che il cliente vada coccolato e questa è la filosofia del negozio”.
Per l’occasione c’è stato il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin (con in braccio il coniglietto “Farra”), Manuel Marsura e il suo bassotto Bruno, oltre a conoscenti e clienti fidelizzati.
Presente anche l’associazione “Guardie per l’ambiente”, realtà che ha segnalato l’adesione del punto vendita alla raccolta di cibo per animali bisognosi.
“Questo è un negozio che non c’era qui a Farra di Soligo e, in particolare, a Col San Martino – il commento del sindaco Perencin – L’attività è situata in un posto strategico, dato che si affaccia sulla strada provinciale e dispone anche di un parcheggio”.
“Colgo l’occasione per fare un plauso a Manuel Marsura, vista la sua scelta di aprire un’attività in un momento storico come questo – ha continuato il primo cittadino – Ringrazio Manuel e gli faccio tanti complimenti per il suo impegno e la volontà di mettersi in gioco. Il mio augurio è che continui a fare il suo lavoro con passione e che il negozio abbia un lungo futuro: la voglia di fare c’è”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it