L’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha organizzato una piccola rassegna di concerti in cui sarà protagonista la chitarra, intitolata “Promenade musicale – Istanti sonori da Vivaldi ai giorni nostri”.
I concerti si svolgeranno venerdì 19 e 26 novembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium “Santo Stefano”.
Il primo sarà un concerto di musica da camera e vedrà l’esibizione di Federica Basso, alla chitarra, e Monica Giust, al clarinetto, che eseguiranno, tra gli altri, brani di Mercadante, Piazzolla e Boutros. Nella seconda serata sarà invece protagonista il duo di chitarre “Les Amis”, composto da Federica Basso e Gaetano di Grazia, che proporrà un excursus storico dei brani composti per la chitarra, con opere di Vivaldi, Giuliani e Gangi.
“Siamo lieti di ospitare nuovamente questi artisti locali, che ritornano all’Auditorium ‘Santo Stefano’ dopo diversi anni dalla loro precedente esibizione – dichiara il sindaco Mattia Perencin – Questi eventi anticipano una serie di attività che stiamo programmando per le prossime settimane, con l’obiettivo di fornire ai cittadini proposte varie ed interessanti per vivere il periodo prenatalizio”.
I concerti saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (e-mail cultura@farra.it, telefono 0438 901524 – 901531 – 901580). Sarà necessario esibire il green pass.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it