La chitarra protagonista all’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo con una rassegna di concerti

L’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha organizzato una piccola rassegna di concerti in cui sarà protagonista la chitarra, intitolata “Promenade musicale – Istanti sonori da Vivaldi ai giorni nostri”.

I concerti si svolgeranno venerdì 19 e 26 novembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium “Santo Stefano”.

Il primo sarà un concerto di musica da camera e vedrà l’esibizione di Federica Basso, alla chitarra, e Monica Giust, al clarinetto, che eseguiranno, tra gli altri, brani di Mercadante, Piazzolla e Boutros. Nella seconda serata sarà invece protagonista il duo di chitarre “Les Amis”, composto da Federica Basso e Gaetano di Grazia, che proporrà un excursus storico dei brani composti per la chitarra, con opere di  Vivaldi, Giuliani e Gangi.

“Siamo lieti di ospitare nuovamente questi artisti locali, che ritornano all’Auditorium ‘Santo Stefano’ dopo diversi anni dalla loro precedente esibizione – dichiara il sindaco Mattia Perencin – Questi eventi anticipano una serie di attività che stiamo programmando per le prossime settimane, con l’obiettivo di fornire ai cittadini proposte varie ed interessanti per vivere il periodo prenatalizio”.

I concerti saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (e-mail cultura@farra.it, telefono 0438 901524 – 901531 – 901580). Sarà necessario esibire il green pass.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati