La risposta che non ti aspetti: Gioele, alunno della primaria di Soligo, scrive al suo “mito” Mattarella e il Presidente gli augura il meglio per il futuro

“Caro diario, voglio scriverti di una persona che mi piace tanto: Sergio Mattarella. In questi giorni finisce il suo mandato da Presidente della Repubblica Italiana e io spero tanto che il suo sostituto sarà bravo, onesto e gentile come Sergio, il mio mito. W l’Italia!”.

Inizia così la lettera che Gioele, un bambino di una quarta elementare della scuola primaria di Soligo, ha scritto sul proprio diario rivolgendosi al Capo dello Stato che a breve terminerà il suo settennato.

Un messaggio di stima ed apprezzamento che l’onorevole Angela Colmellere, per tanti anni insegnanti in quella scuola, ha consegnato personalmente ad uno dei più stretti collaboratori del Capo dello Stato in occasione di un incontro al Colle.

L’altro giorno Gioele, con sua grande sorpresa, ha trovato nella cassetta delle lettere il biglietto di ringraziamento proveniente dal Quirinale. Un’emozione unica!

Il Presidente Mattarella, infatti, ha preso a cuore il messaggio del bambino e gli ha risposto (nella foto sopra), ringraziandolo molto del bel messaggio che gli ha rivolto ed augurandogli il meglio per il suo futuro.

“Sono piccoli grandi gesti che riempiono il cuore, soprattutto nei bambini – commenta la deputata Colmellere -. Ho ritenuto importante valorizzare il gesto di questo alunno che dimostra già rispetto per le Istituzioni. Ancora più importante è stata la risposta, in tempi brevissimi, del Presidente: lo spirito di appartenenza a una comunità nasce anche dalla nostra capacità di saper ascoltare e di rispondere ai cittadini, a partire da quelli più piccoli”.

(Foto: per concessione di Angela Colmellere).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati