L’elisir di lunga vita di Silvia Merotto, 103 anni oggi: “Magnar e bever ben, lavorare e avere sempre pensieri positivi”

Silvia Merotto e il sindaco Mattia Perencin
Silvia Merotto e il sindaco Mattia Perencin

Qual è il segreto della felicità? Avere una bella famiglia? Un lavoro appagante? Tanti soldi? Possedere tutto ciò che si è sempre desiderato? No. Il vero elisir di lunga vita di Silvia Merotto, che compie 103 anni oggi, è un segreto d’altri tempi: “Magnar e bever ben, lavorare e aver sempre pensieri positivi per rivar ala me età”.

Silvia è la memoria storica di Col San Martino: classe 1920, ha una vita intensa da raccontare, una serenità e una simpatia da fare invidia a tante persone ben più giovani.

La signora, che questa mattina ha ricevuto la visita del sindaco Mattia Perencin, ha lavorato per molti anni e fino alla pensione come dipendente di Poste Italiane, prestando servizio in molti uffici come direttrice, tra cui quello di Farra di Soligo. 

Il primo cittadino la descrive come una donna sempre contenta, che vive serena nella sua casa di Col San Martino e che ha una carica di energia incredibile.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati