Negativi i bambini della scuola dell’infanzia. Perencin replica: “Il mio post dopo l’avviso dell’Ulss alle famiglie”

Oggi, venerdì 9 ottobre, le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo di Farra di Soligo hanno tirato un bel sospiro di sollievo: sono risultati tutti negativi al primo tampone Covid gli alunni delle due classi interessate.

“Una bella notizia per la comunità” ha affermato il sindaco Mattia Perencin (nella foto) nella mattinata di oggi, dopo che martedì sera, 6 ottobre, il Comune era in allarme in seguito alla positività di una maestra e alla conseguente quarantena domiciliare per due classi della scuola dell’infanzia (qui l’articolo).

Perencin prosegue: “Ho sentito l’Ulss e il 12 ottobre i bimbi ripeteranno il tampone e, se tutto andrà bene, come ci auguriamo, il 15 ottobre rientreranno a scuola”.

In merito alle accuse dei consiglieri comunali della Lega (qui l’articolo) di aver scavalcato enti come la scuola e l’Ulss nella comunicazione tramite il suo post su Facebook e Instagram, invece che mediante canali ufficiali, Perencin ha risposto: “Le famiglie sono state avvisate dall’Ulss e dopo io ho fatto il post, il fatto grave è che la scuola abbia taciuto”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati