Nel ricordo di Sebastiano Bortolin, a Luna Sartori la borsa di studio in memoria del giovane trevigiano

È ancora forte il ricordo di Sebastiano Bortolin, 18enne originario di Col San Martino che ha perso la vita nel 2017 a causa di un incidente stradale sulla strada regionale 348 Feltrina, in località Chiusa di Anzù, frazione di Feltre.

Due giorni fa, infatti, si è tenuta la cerimonia di consegna della quarta borsa di studio in memoria di Sebastiano, istituita nell’anno scolastico 2016-2017 dall’I.I.S. Agrario “Antonio Della Lucia” di Feltre per volontà della famiglia materna.

Questa borsa di studio è stata pensata, ricordando il percorso umano e scolastico del ragazzo, per fornire un incentivo economico agli studenti dell’istituto e del convitto di Vellai di Feltre per i loro meriti sportivi e scolastici.

Sebastiano, giovane promessa dell’atletica leggera, è stato campione regionale juniores nei 4×200 indoor e aveva in mente di raggiungere altri importanti traguardi.

Alla cerimonia erano presenti la mamma di Sebastiano, Rosa Ceriali, il dirigente scolastico Ezio Busetto, i professori membri della commissione impegnata nella selezione dei ragazzi vincitori della borsa di studio, il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, il consigliere regionale Tommaso Razzolini e l’assessore valdobbiadenese Anna Vettoretti.

“I ragazzi premiati sono meravigliosi – racconta commossa mamma Rosa – e poter realizzare in parte un loro sogno è per me una ragione per andare avanti. Grazie a tutte le persone che continuano a ricordare Sebastiano: è l’unico modo che ho per farlo vivere ancora”.

“Anche quest’anno ho partecipato all’assegnazione della borsa di studio in memoria di Sebastiano Bortolin – spiega il sindaco di Farra di Soligo – La mamma Rosa, con grande forza e determinazione, tiene alta la memoria e il ricordo del figlio, supportata dall’istituto che ogni anno assegna una borsa di studio agli studenti meritevoli. Quest’anno è stata premiata la studentessa Luna Sartori”.

“Sebastiano Bortolin era una giovane promessa dell’atletica del nostro territorio – spiega il consigliere regionale Razzolini – e un ragazzo speciale che sapeva eccellere tanto nello sport quanto nello studio. Ci ha lasciato troppo presto, a soli 18 anni, mentre frequentava con profitto la quinta superiore dell’istituto feltrino. Complimenti alla studentessa Luna Sartori per aver ottenuto la borsa di studio di quest’anno: il ricordo e l’esempio di Sebastiano restino per sempre un segno di positività per tutti i nostri ragazzi”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Rosa Ceriali).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati