Nuova vita per via Chiesiola: la strada del Settecento avrà presto una veste rinnovata

Variazione di bilancio curiosa durante l’ultimo consiglio comunale di Farra di Soligo svoltosi nei giorni scorsi: è stata approvata infatti la “rinascita” del settecentesco tratto stradale che unisce le vie Chiesola e Chiesa, nella frazione di Soligo.

“Grazie a questa variazione al bilancio di previsione 2023-2025 – spiega l’assessore al bilancio Manuela Merotto – sono stati destinati 62mila euro, di cui 50.009,98 provenienti da un contributo assegnato dall’Agenzia regionale Avepa e 11.990,02 euro con quota dell’avanzo libero di amministrazione. E’ una storica stradina che collega via Chiesiola a via Chiesa, di cui si hanno notizie già dal catasto del 1789.

“I lavori prevedono la realizzazione di una nuova pavimentazione – continua l’assessore – come valorizzazione dello storico tracciato, la sistemazione dei sottoservizi e la nuova illuminazione pubblica”.

Con la medesima variazione di bilancio sono stati inoltre stanziati 10mila euro per il completamento degli interventi per la sicurezza stradale.Nello specifico si provvederà alla sistemazione delle fermate per il trasporto pubblico di linea e 15mila euro saranno destinati alla sistemazione del muro del campo sportivo di Col San Martino e del campo di calcetto/tennis di Farra di Soligo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…