Due primi premi (per la mozzarella Stg e il formaggio barricato al pepe), un secondo posto per il grana padano dop invecchiato oltre 20 mesi, la presentazione della pizza con il granchio blu e il tutto esaurito ad ogni degustazione: è sicuramente un’edizione da incorniciare quella di Caseus 2023 per Latteria Soligo.
“Ma qui abbiamo portato anche i nostri 140 anni di storia – commenta il presidente Lorenzo Brugnera – stiamo cercando di incuriosire sempre di più i nostri consumatori”.
Ed ecco che ieri pomeriggio il temuto “incubo dei mari“, l’ormai famosissimo granchio blu è diventato, assieme alla mozzarella Stg, uno degli ingredienti principali della pizza preparata ai molti visitatori che hanno assistito alle degustazioni organizzate dalla latteria.
“Non lo avevo mai assaggiato – commenta Brugnera – ma qui al Caseus ho avuto la possibilità di farlo. Abbiamo poi una mozzarella che è un’eccellenza, un prodotto veramente squisito e che si può mangiare in qualsiasi momento”.
Ma la Latteria Soligo da qualche anno è anche attenta all’ambiente e per questo motivo per la mozzarella è stata realizzata anche una nuova confezione totalmente riciclabile. “Va smaltita nella carta – prosegue il presidente – e non c’è plastica all’interno. Credo che tutelare l’ambiente sia un dovere per tutti partendo da noi produttori e arrivando fino ai consumatori“.
“Caseus è uno scenario bellissimo – conclude Brugnera – questa oltre ad essere una gara tra produttori è anche una vetrina fondamentale per presentare i nostri prodotti ai consumatori. Voglio ringraziare Terenzio Borga e Bruno Bernardi (rispettivamente presidente e direttore di A.Pro.La.V ndr) per l’impegno che mettono ogni anno e tutti i politici, a partire dal Governatore del Veneto Luca Zaia, per il supporto e la vicinanza che dimostrano quotidianamente al nostro settore”.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it