Provinciale 32, viabilità ancora modificata: a Col San Martino oltre 500 metri di fognature e acquedotto nuovi

Ruspe al lavoro in via Castelletto per realizzare il nuovo marciapiede
Ancora ruspe al lavoro lungo la Sp 32

Una storia infinita quella della strada provinciale 32 “Dei Colli” a Farra di Soligo: proseguono infatti i lavori che da diversi mesi creano disagi alla viabilità tra Col San Martino e Soligo. Si interverrà ancora sull’acquedotto e sulle fognature.

Appena il meteo si assesterà, sarà avviato un nuovo cantiere di ATS principalmente in via Canonica (in direzione del cimitero di Col San Martino) e per un breve tratto in via Treviset, dall’incrocio della scuola primaria in costruzione verso la sede della Pro loco. 

“Il progetto prevede la posa di 550 metri di linee acquedottistiche e la contemporanea realizzazione di 520 metri di tubazioni fognarie – precisa il sindaco Mattia Perencin -, inclusi gli allacciamenti per le utenze prospicienti la via”. 

“Grazie a un investimento di circa 250 mila euro verranno sostituite le tubature idropotabili obsolete e allacciate alla rete fognaria circa 100 famiglie. Utenti, attività commerciali e il nuovo plesso scolastico della scuola primaria di Col San Martino in costruzione beneficeranno della nuova rete”.

“Anche per i lavori di Farra di Soligo è stata fatta la scelta di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che di quella fognaria – spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori – tale decisione è supportata dalla volontà di voler limitare notevolmente i disagi per i cittadini, ma anche di ottimizzare i costi per la realizzazione delle infrastrutture, in un’ottica di gestione efficiente e sostenibile delle risorse”.

Si tratta di un nuovo intervento di efficiente collaborazione tra ATS e Comune dopo quello in corso in via dei Bert a Soligo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati